Procida Capitale della Cultura: si comincia, arriva anche Mattarella

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Aprile 20222 min

Comincia ufficialmente il cammino di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022. A A Procida, per la cerimonia di inaugurazione, c’erano infatti anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Per noi è una giornata importante, abbiamo creduto in questo progetto e ci abbiamo lavorato nei due anni della pandemia. Lo slogan è la cultura non isolaha affermato il governatore Vincenzo De LucaMa è anche un’occasione per il rilancio dell’economia turistica di cui la Regione ha bisogno. Secoli di cultura e storia sono la testimonianza della capacità di apertura e comprensione e questo vorremmo fosse il messaggio più importante che vorremmo arrivasse da questa piccola isola all’Europa intera insanguinata da una guerra atroce. Ci auguriamo che questo messaggio di speranza possa arrivare a quelli che oggi hanno nelle mani il destino di tanti popoli e dell’Europa. Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’ennesima prova di sensibilità e di affetto per il nostro territorio“.

Per Napoli e tutte le località della nostra straordinaria area metropolitana, Procida Capitale della Cultura rappresenta un’occasione storica da cogliere in pienoha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano ManfrediÈ il segno della vivacità culturale delle nostre comunità e dell’ampiezza dell’offerta culturale e turistica che la nostra città e le isole del Golfo sono in grado di offrire. Le previsioni dei flussi turistici per Napoli e la sua area metropolitana sono molto favorevoli, a conferma del buon lavoro fatto in questi mesi. Con ottimismo, possiamo dire che questo è l’anno del rilancio e del ritorno del turismo nazionale e internazionale. Un sincero ringraziamento va al Presidente Mattarella per la sua presenza e per l’affetto che dimostra puntualmente nei confronti di Napoli e della sua area metropolitana“.

Anche il vento oggi ha voluto salutare Procida Capitale, ben venga questa energia per le nostre vele. In bocca al lupo, e ognuno al suo posto di manovra“: ha chiosato il sindaco di Procida, Dino Ambrosino.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.