Progetto Nola, buona l’ultima : vittoria contro il Città di Vallo e play-off raggiunti

Nello Cassese Nello Cassese2 Marzo 20152 min

Impresa sfiorata, obiettivo raggiunto. Il Progetto Nola raggiunge i play-off ma perde per un soffio il secondo posto, distante fino alla fine due punti. La seconda della classe ha battuto la prima classificata Star Team Avellino, già con la testa all’A2, mentre il Progetto Nola ha battuto il Città di Vallo per 6-4, consolidando il terzo posto ed estromettendo proprio il Città di Vallo dai play-off, a favore del Futsal Nuceria. E proprio contro le nocerine il team nolano dovrà disputare la semifinale già sabato, vista la volontà della FIGC di accelerare i tempi per l’imminente inizio dei campionati juniores.

Il match è stato subito messo in discesa dalle nolane che hanno chiuso la prima frazione sul 3-1, con le reti di Milone, Amato e Santi. La seconda frazione è stata decisamente più equilibrata, con il parziale di 3-3. Il team bruniano ha subito le ripartenze e gli sforzi del Città di Vallo ma ogni illusione di rimonta è stata smorzata dalle reti nolane, arrivate grazie ancora a Santi e a Milone, che va a segno nel secondo tempo per altre due volte.

Girone di ritorno eccellente per il Progetto Nola che ha chiuso con 7 risultati utili, sfiorando l’impresa in casa della capolista Star Team Avellino, quando in vantaggio di due reti si era fatta raggiungere dal team avellinese per ben due volte nei minuti finali. Futsal Nuceria che invece agguanta l’ultima posizione utile per i play-off all’ultima giornata, proprio grazie ad una vittoria del Progetto sulla diretta interessata Città di Vallo. Un incontro che si preannuncia emozionante e sfavillante. Progetto Nola – Futsal Nuceria, un match che ormai sa di classico nel panorama calcettistico femminile campano, un match che ora però può valere un’intera stagione.

di Nello Cassese

di seguito un video con alcune azioni del amtch

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.