Progetto Nola: si ferma in finale contro la Nocerina il cammino CSI

Nello Cassese Nello Cassese28 Maggio 20152 min

Tanta sfortuna e poca precisione costano la terza finale regionale CSI al Progetto Nola. Contro un Futsal Nuceria più fresco e atletico non basta l’intensità e il tasso tecnico maggiore delle ragazze di mister Tomaselli. Le rossonere sono abili a concretizzare due tra le poche occasioni concrete da gol avute e a difendere il risultato con le unghie e con i denti. Nel mezzo dei due gol della Nocerina c’è tanto Nola ma poca precisione; oltre al pareggio di Milone infatti il Nola colpisce due volte il palo, una volta la traversa e sbaglia un rigore. Dal palazzetto di Casagiove esce vincitore il Futsal Nuceria che accede alle fase nazionalia Montecatini.

Molta qualità, molta intensità ma poca costanza. Una stagione che lascia l’amaro in bocca per patron Clemente Cassese, che tuttavia vede ancora il bicchiere mezzo pieno:

Purtroppo nel calcio a 5 certe occasioni sprecate si pagano. L’esperienza tecnica non basta in certe occasioni ed è per questo che lavoreremo per nuovi innesti per rinforzare il team. Ci saranno nuove aggiunte in società e si spera anche nuovi sponsor. Spero altresì in una maggiore vicinanza del Comune; pur essendo l’unico team di futsal femminile nel panorama nolano non ho quasi mai visto, infatti, il sindaco ad un torneo o ad una nostra partita, cosa che invece fa per altre realtà sportive nolane. Spero di ricevere un giorno le strutture adeguate che ci spettano anche se quest’anno ho trovato nel Centro Sportivo Maracanà un valido punto di riferimento, soprattutto dal punto di vista umano. Dopo aver perso tre volte la finale CSI, un playoff per l’A2, una finale di Coppa Campania e dopo aver creato una scuola calcio femminile, posso dirmi fiero del mio staff, del mio mister e della mia rosa, ai quali vanno i miei ringraziamenti, rivolti anche a tutti coloro che ci sostengono. E’ finito un ciclo del nostro progetto ma ne comincerà ben presto un altro; è per questo infatti che a breve mi riunirò con la direttrice sportiva e il mister. Con una maggiore esperienza acquisita cercheremo di imparare a fare quel passo in più verso la vittoria che spesso ci è mancato.

di Nello Cassese

di seguito un video con alcune azioni del match e l’ingresso in campo

contatti : https://www.facebook.com/progettonolafemminile?fref=ts

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.