Rapina mortale a Milano: uccisa a 90 anni per 40 euro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Novembre 20211 min

Uccisa a 90 anni per 40 euro. E’ successo a Milano e i dettagli che stanno emergendo ora sono davvero drammatici. A raccontare la storia è il Corriere della Sera. I due killer, extracomunitari sudamericani, dopo aver ucciso la sventurata vittima, sono andati a spendere i soldi del bottino (40 miseri euro) in un minimarket comprando alcool e poi sono andati a vendere i monili rubati ad un Compro Oro. Il tutto senza cambiarsi d’abito o mostrare documenti falsi. A morire l’anziana Fernanda Cocchi, una vita passata a fare la sarta.

I killer sarebbero il peruviano 44enne Mario Calero Ramirez e il 22enne ecuadoregno Carlos Velasco, entrambi conoscenti che si frequentavano da tempo. “Ieri mattina ho chiamato il mio amico Gabriel a cui ho proposto di andare a rubare a casa di una vecchietta che abita al primo piano del mio palazzo – avrebbe raccontato Ramirez secondo quanto riportato dal Corriere – Lui era d’accordo e gli ho consigliato di portare i guanti per non lasciare impronte. Ci siamo incontrati alle 12 al parco Sammartini e abbiamo iniziato a bere brandy mischiato con succo d’arancia“.

I due hanno aspettato che l’anziana rientrasse e l’hanno bloccata da dietro, le hanno tappato la bocca e l’hanno spinta in casa chiudendosi la porta alle spalle. La donna però ha cominciato a urlare così uno dei due ha estratto un coltello e ha sferrato due fendenti alla testa e al collo. I due hanno poi usato anche un ferro da stiro e sono scappati, ma non prima di dare fuoco all’appartamento per non lasciare tracce.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.