[Il Bollettino] Al via la Prima Categoria. Tonfo casalingo del Nola. Palmese e Ottaviano ancora ultime

Marco Sigillo Marco Sigillo8 Ottobre 20182 min

Torna il nostro bollettino settimanale su come se la sono cavate le squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano. Un weekend che segna l’inizio della Prima Categoria.

Cominciamo però dalla Serie D: nel Girone H il Pomigliano è ancora battuto e a secco di gol, sconfitto nella scorsa giornata 1-0 dal Gragnano. Pareggio a reti inviolate invece per la Sarnese contro il Bitonto. Giornata da dimenticare per il Nola, pesantemente sconfitto in casa dal Picerno. 0-4 il risultato finale a favore della capolista, bianconeri che ora sono invischiati in zona playout.

In Eccellenza, nel Girone A la Virtus Ottaviano si arrende all’Aversa Normanna, sconfitta per 4-2 e permanenza all’ultimo posto in classifica per i vesuviani. Stessa sorte tocca alla Palmese nel Girone B, sempre ultima in classifica e sconfitta in casa dall’Audax Cervinara per 5-2.

In Promozione buon pareggio del San Giuseppe nel Girone B, 0-0 il risultato in casa della Puteolana 1909. Nel Girone C, il Baiano rallenta e pareggia in casa 2-2 contro la Vis Ariano. Pareggiano 2-2 Saviano e Mariglianese che restano rispettivamente in zona playoff e playout. Il Cimitile cade in casa, perdendo 3-0 contro il San Marzano. Il Real Sarno vince 1-0 lo scontro diretto contro il Serino mentre il San Vitaliano pareggia per 0-0 in casa contro il Gesualdo.

Ha preso il via anche la Prima Categoria. Nel Girone C pronti via e lo Sparta San Gennaro vince 1-0 contro la Pompeiana 1929. Sconfitte invece per il Casamarciano, 0-3 contro Santa Maria Assunta, e per il Terzigno, sconfitto in casa per 1-0 contro lo Sporting Campania. Nel Girone D sconfitte all’esordio sia per il Marzano, 1-0 contro Rocca San felice, che per il Carotenuto, 2-0 contro il Savignanese. Nel Girone E non basta allo Sporting Domicella una prestazione coraggiosa contro l’Intercampania, il risultato finale dice 4-3.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.