Scoperto sistema di truffe alle assicurazioni nel nolano con la complicità del giudice di pace

Marco Sigillo Marco Sigillo15 Novembre 20161 min

Scoperto nel nolano un sistema di truffe alle assicurazioni. Il tribunale di Roma ha interdetto dall’esercizio della professione un giudice di pace del Tribunale di Nola, tre avvocati, un perito ed un medico, tutti coinvolti in un sistema costruito per manipolare fatti riguardanti incidenti stradali e ricostruirli, o inventarli del tutto, in maniera tale da ottenere risarcimenti vantaggiosi. L’indagine è il proseguo di un processo già avviato a Nola. Il giudice di pace interdetto dalla professione, Attilio Altamura, non è l’unico indagato della sua categoria, ben quattro colleghi sono stati infatti sottoposti ad indagine. Nell’indagine è finita anche una persona coinvolta in qualità di finto testimone e per la quale è stato disposto l’obbligo di presentazione. Il gruppo di complici si era specializzato nella realizzazione di certificazioni e perizie false, avvalendosi spesso anche di false testimonianze, il tutto suggellato dalla complicità dei giudici di pace.

di Marco Sigillo

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.