Marigliano: atti falsi con timbri del Comune, scatta il sequestro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Ottobre 20221 min

Nasce a Marigliano una task force tra ufficio tributi e polizia locale. La squadra è tesa a stanare chi, anche raggirando la normativa, cerca di eludere il pagamento producendo documentazione a supporto falsa. Da questa attività, promossa dal dott. De Stefano responsabile dell’ ufficio tributi, è nato subito un sequestro della Polizia Locale. Nei giorni scorsi, infatti, il responsabile dell’ ufficio tributi aveva iniziato un attività di monitoraggio delle pratiche 2020/2021 legate agli accertamenti del 2015. Esaminando alcune istruttorie si era reso conto di alcuni documenti di sgravio forniti dalle parte tese ad annullare il pagamento dei tributi per legge dovuti.

Da qui, e dalla denuncia del funzionario, è partita l’indagine della polizia locale di Marigliano che è sfociata nel sequestro di atti falsi recanti loghi e timbri del comune di Marigliano. Siamo di fronte ad un operazione di illegalità tendente alla produzione di ceritficazioni amministrative false utilizzate per eludere i pagamenti – ha affermato il comandante della Polizia Locale, Emiliano Nacar – Abbiamo avviato con il dott. De stefano, che ringrazio, una squadra di lavoro su questo fenomeno tendente ad indagare a ritroso anche altre fattispecie e nello stesso tempo una massiccia campagna di aggressione contro la evasione che vedrà il coinvolgimento dei due uffici sino al 31 dicembre“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.