Sorrento: la prevenzione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli passa per la perla della costiera

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Settembre 20171 min

Continua l’impegno rivolto alla prevenzione portato avanti dai dottori dell’Associazione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli. Ancora una volta la città ospitante è Sorrento, la perla della costiera. Ieri in piazza Lauro si è tenuto il penultimo impegno calendarizzato nella famosa meta turistica.

La concentrazione è stata rivolta alle malattie urologiche, con particolare attenzione alle patologie prostatiche. Buona risposta della cittadinanza nonostante le condizioni meteo proibitive, i giovani medici dell’associazione hanno offerto consulti gratuiti nella mattinata di ieri all’interno dell’unità mobile offerta gratuitamente dal CML Vesuvio del dottor Giuseppe Cascone.

L’ultimo appuntamento da calendario nella città di Sorrento si terrà il primo ottobre. In quell’occasione la giornata sarà dedicata alla prevenzione del tumore del cavo orale durante la quale saranno effettuati anche esami spirometrici, il tutto eseguito da dottori specialisti della materia. Grazie all’ispezione del cavo orale e alla spirometria è possibile prevenire malattie importanti provocate dal fumo da sigaro e sigaretta.

In programma altri appuntamenti legati alla prevenzione, tema molto caro ai medici dell’associazione. Un progetto importante e interessante che offre la possibilità a tanti cittadini di usufruire di consulti gratuiti per prevenire malattie complicate e diffuse.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.