Sequestrata dai Carabinieri un’area di 20mila mq nel Parco Nazionale del Vesuvio usata per sversamenti illeciti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Marzo 20181 min

In Via Alveo di Pollena Trocchia, una stradina che dal centro cittadino conduce al Monte Somma, area che ricade nel Parco Nazionale del Vesuvio, i Carabinieri forestali della Stazione Parco di San Sebastiano al Vesuvio hanno accertato che su un’area di circa 20.000 mq. , proprietà di una ditta di Casalnuovo di Napoli, erano stati scaricati e interrati rifiuti speciali vari.
La scoperta a partire dalla constatazione che sulla strada che conduce al posto, solitamente poco frequentata, c’erano i segni di pneumatici di mezzi di trasporto di grosse dimensioni, circostanza che ha indotto i militari a effettuare un sopralluogo. Da una prima verifica è emerso lo sversamento illegale e l’interramento di una ingente quantità di inerti da demolizioni e materiali fangosi. L’intera area è stata sequestrata in attesa di caratterizzazione da parte dell’ARPAC. E’ al vaglio degli inquirenti invece la posizione dell’amministratore 44enne.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.