L’app per lo shopping QuiCon parte dal Vulcano Buono

Nello Cassese Nello Cassese23 Aprile 20151 min

Dimenticatevi delle vecchie giornate stancanti di shopping nei centri commerciali e nei vari corsi delle città. E’ arrivata in aiuto ai clienti, maniaci dello shopping e non, l’app “QuiCon”, una startup che in Italia è stata lanciata da tre ragazzi partenopei : Marco De Leandro, Vincenzo Chianese e Mario Sinno, con un team di sviluppatori tutto under 30. In America è stata già un boom, mentre in Italia, come riferisce “ildenaro.it”, il primo test verrà fatto al Vulcano Buono, il noto centro commerciale nolano.

Dotato della tecnologia beacon, l’app “QuiCon”, già presente sui dispositivi IOS e Android,  segnalerà al proprietario del cellulare tutte le offerte, iniziative e sconti dei negozi nel raggio di azione dell’app, secondo il criterio di microlocalizzazione. Sarà inoltre possibile creare una propria “lista dei desideri” sull’applicazione ed il cliente potrà essere spinto alla ricerca di coupon e punti fedeltà nei negozi.

Il Vulcano Buono è il primo sito in Italia che ha accettato il test ad alto impatto. Un primato non indifferente per il centro commerciale di Nola, che si spinge sempre di più verso il progresso e l’innovazione.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.