Festa dei Gigli, anche Casamarciano ne organizza una

Nello Cassese Nello Cassese23 Aprile 20151 min

Come ha mostrato la nota pagina facebook “La voce del nolano” sulla propria bacheca ( https://www.facebook.com/lavocedelnolano?ref=br_rs ), ora anche Casamarciano avrà la propria festa dei gigli, come mostra la foto dell’ordinanza comunale postata proprio sulla pagina facebook. Dopo Frattaminore, Cimitile, Taurano, i vari paesi vesuviani e tanti altri comuni, ora anche Casamarciano avrà la sua Festa dei Gigli. Si spengono sempre di più le promesse fatte dall’amministrazione di Nola di preservare l’originalità della Festa nolana, rinforzata solo nelle parole dal sigillo UNESCO e dai vari protocolli. Aumentano invece le polemiche di molti nolani contro questo prolificare di feste popolari che, anche se per un giorno, ripropongono le fattezze e il nome della Festa dei Gigli. Sarà il caso di pensare che il sigillo UNESCO invece di preservare la Festa abbia invece ingolosito gli altri Comuni? Attendiamo nuovi sviluppi e nuovi eventuali provvedimenti.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.