Bombe sulle ambulanze nella Striscia di Gaza: ci sono morti e feriti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Novembre 20231 min

Ancora sangue nella Striscia di Gaza. Negli ultimi giorni sarebbero state colpite anche delle ambulanze. Per l’Esercito d’Israele, che ha confermato, almeno una sarebbe stata usata come copertura dai miliziani di Hamas:Una cellula terroristica di Hamas è stata identificata utilizzando un’ambulanza. In risposta, un aereo dell’IDF ha colpito e neutralizzato i terroristi di Hamas, che operavano a bordo dell’ambulanza. Sottolineiamo che quest’area di Gaza è una zona di guerra. I civili sono ripetutamente invitati a evacuare verso sud per la propria sicurezza“.

Secondo i media locali, le bombe avrebbero colpito un convoglio di ambulanze nei pressi dell’ospedale di Al-Shifa, provocando almeno 15 morti e circa 50 feriti. Un attacco che il segretario generale dell’ONU, Antonio Guterres, ha prontamente stigmatizzato: “Sono inorridito dall’attacco israeliano contro un convoglio di ambulanze a Gaza. Le immagini degli corpi sparsi per strada fuori dall’ospedale sono strazianti“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.