Nuova scoperta tra i Monti Lattari: droga, armi e bombe artigianali

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Agosto 20191 min

Ancora droga, armi e ordigni esplosivi tra i Monti Lattari. Dopo l’operazione degli scorsi giorni, i carabinieri hanno arrestato un 50enne già noto alle forze dell’ordine.

Si tratta di Tommaso Iovine, di Pimonte; è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Gragnano per coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi, munizionamento e materiale esplodente. Nel suo fondo agricolo i militari hanno infatti scoperto 34 piante di marijuana di altezza tra i 150 e i 180 centimetri, 1 fucile calibro 36 privo di marca e matricola, 14 cartucce dello stesso calibro, 3 ordigni artigianali pieni di 4 chili di polvere pirica e 13 ordigni di minor potere offensivo del tipo “cipolla”. Insieme agli esplosivi, i carabinieri hanno recuperato anche 100 micce a lenta combustione prive di etichettatura.

Tutte le piante sono state campionate e poi distrutte, le armi e le munizioni invece sequestrate. Il materiale esplosivo è stato infine fatto brillare dai carabinieri artificieri del Comando Provinciale di Napoli, mentre Iovine, dopo le formalità di rito, è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.