Casamarciano: un bonus per le attività commerciali in emergenza Covid

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Gennaio 20211 min

È di 500 euro il contributo una tantum che l’amministrazione comunale di Casamarciano mette a disposizione dei commercianti colpiti dall’emergenza sanitaria e che presenteranno un’apposita istanza.  La delibera porta la firma dell’assessore alle politiche sociali Angelo Piscitelli. Le attività economiche che potranno accedere al beneficio devono essere in regola con i contributi previdenziali e con i tributi comunali, oltre che avere la sede operativa a Casamarciano.

10mila euro la cifra complessiva che il comune guidato da Carmela de Stefano ha stanziato, predisponendo un’apposita voce nel bilancio: da tale fondo saranno presi i contributi per le attività commerciali fino all’esaurimento del budget. Le istanze potranno essere presentate tramite pec dall’11 gennaio e fino a martedì 26 gennaio. È possibile scaricare il modulo da compilare sul sito: www.comune.casamarciano.na.it.

Veniamo incontro alle esigenze di quelle categorie maggiormente colpite dal Covid, come i commercianti, costretti ad abbassare la saracinesca o a subire forti limitazioni spiega l’assessore PiscitelliUn impegno economico ma soprattutto morale che sicuramente non risolverà le difficoltà che le piccole attività stanno incontrando ma che co auguriamo possa servire a dare una piccola boccata d’ossigeno. Purtroppo è necessario pazientare ancora un po’ – aggiunge l’assessore – ed augurarci che questa pandemia finisca per ritornare alla normalità ma è fondamentale la collaborazione di tutti. Solo marciando tutti dalla stessa parte ne usciremo“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.