Casamarciano: pronto per la consegna il Parco Urbano San Clemente

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Giugno 20232 min
In occasione del Festival del Teatro per i ragazzi, che si terrà il 29 e 30 giugno in Località S. Clemente a Casamarciano, ci sarà l’inaugurazione dell’Area Fitness attrezzata. Previsto anche un momento di incontro con il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro” che sarà presente all’evento per una iniziativa di podcasting sul tema del benessere giovanile e dello sport dell’antenna radio di Agenzia Nazionale Giovani Network SUD.
“Ci siamo! il progetto attivato alla città metropolitana Arte, Cultura e Territorio che ha avuto valutazione positiva ed è finanziato è al suo primo giro di boa – ha affermato il sindaco Clemente Primiano – Dopo l’evento del borgo in festa inizia la seconda fase del progetto. Una fase strategica, articolata che noi come amministrazione, che si trova a celebrare il primo anniversario di attività amministrativa, avvieremo il 29 di giugno. Il 29 giugno è la data in cui consegneremo ufficialmente alla città il nostro primo parco urbano, ovvero il Parco S. Clemente completamente attrezzato per rispondere alle esigenze di vivibilità di quell’area raccolte in questo anno dalla comunità”.
“Il 29 di giugno consegneremo a tutta la cittadinanza l’area fitness e l’annesso parco giochi di località San Clemente perchè il benessere fisico è matrice culturale della nostra attività di governo, così come il teatro per noi il teatro è la pietra miliare del nostro progetto culturale – ha sottolineato poi il primo cittadino – Il 29 di giugno, dopo l’esperimento pilota del teatro d’inverno nelle scuole parte la sessione estiva del teatro dei ragazzi, come prima tappa della tredicesima edizione del festival nazionale del teatro città di Casamarciano”.
Si esibiranno 2 compagnie in altrettante rappresentazioni teatrali dedicate ai ragazzi, alle nuove generazioni che vogliamo educare non solo alla cultura del bello ma alla precipua centralità della nostra tradizione teatrale.
“Ed è così che aspettiamo genitori e bambini al parco san clemente per assistere al primo spettacolo che si terrà giovedì 29 giugno alle ore 19.30 – conclude il sindaco – Lo spettacolo, come ogni nostra attività culturale, che intendiamo essere sempre popolare è a titolo totalmente gratuito. Ai bambini che interverranno saranno riservate dolci sorprese che allieteranno lo spettacolo”.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.