Nola: campi estivi per bambini fino ai 14 anni, pronti i voucher per le famiglie

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Giugno 20231 min

A Nola campi estivi per bambini fino ai 14 anni: pronti i voucher per le famiglie. Su proposta dell’Assessorato al ramo, è stato infatti approvato in Giunta il sostegno economico per consentire alle famiglie con reddito fino a 24mila euro di poter accedere ad un contributo per la frequenza di centri estivi da parte dei minori dai 3 a 14 anni.

Tre le fasce individuate:

  • per le famiglie che non superano gli 8mila euro di reddito, il voucher sarà pari al 100% della retta settimanale con un importo massimo di 80 euro a settimana;
  • per le famiglie con reddito che non supera i 16mila euro, il voucher coprirà l’80% della spesa settimanale, con un importo massimo di 60 euro a settimana;
  • per le famiglie con un reddito che non superi i 24mila euro, sarà possibile riconoscere un voucher che ammonti al 60% della retta settimanale, dall’importo massimo di 40 euro a settimana.

Una mano concreta tesa dall’assessorato verso i nuclei familiari indigenti della città, in un periodo dove il bambino cerca svago e divertimento dopo il lungo periodo scolastico. Grazie al lavoro sinergico svolto con l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gemma De Falco, il voucher permetterà ad un’ampia platea di cittadini di accedere ad una misura fortemente richiesta in queste ultime settimane.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

081news.it © 2021 – Tutti i diritti riservati.
081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.