Casamarciano: a teatro Veronica Mazza ed Eduardo Tartaglia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Marzo 20191 min

Casamarciano (ri)apre le porte al teatro. Saranno Veronica Mazza ed Eduardo Tartaglia, infatti, i protagonisti del secondo spettacolo della rassegna teatrale “Scenari al Plesco”. La commedia, dal titolo “Statue Unite”, andrà in scena domenica 31 marzo, a partire dalle ore 18, nel suggestivo scenario della Chiesa di Santa Maria Del Plesco. Il testo, scritto e diretto da Eduardo Tartaglia con Veronica Mazza e la partecipazione di Stefano Sarcinelli, evidenzia con ironia e leggerezza le malattie endemiche napoletane: immobilismo, illusione e presunzione. La rassegna è iniziata lo scorso 10 marzo con la commedia in due atti “Napoli Milionaria”, rappresentata dalla compagnia “Il Dialogo” di Cimitile, e proseguirà fino al 26 maggio, per un totale di 7 spettacoli. Sul palco non solo attori professionisti, ma anche gruppi amatoriali a rafforzare ulteriormente il legame con la comunità, culla della commedia dell’arte.

Felici di ospitare un’attrice brillante e versatile come Veronica Mazza alla quale siamo tutti particolarmente legati non solo per le sue grandi capacità attoriche, ma anche perché figlia di questo territoriospiega il sindaco Andrea ManziPortiamo in scena la bellezza del teatro con spettacoli nuovi o anche rivisitati, sicuramente divertenti ma al tempo stesso di evidente moralità cercando di cogliere l’essenza dei nostri giorni. Non solo teatro, il nostro impegno è anche per l’arte. Grazie agli amici della locale Pro Loco, infatti, per tutti i tesserati ci sarà la possibilità di visitare il complesso di Santa Maria Del Plesco poco prima dell’inizio dello spettacolo. Un modo per avvicinare ancora di più il pubblico a questi meravigliosi luoghi creando continue opportunità di conoscenza”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.