Arriva la conferma del Governo: 2 contagiati in Italia dal coronavirus

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News31 Gennaio 20201 min

Il coronavirus è arrivato anche in Italia. A confermarlo è il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa assieme al ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha affermato: “Statisticamente era probabilme che arrivasse il virus in Italia dopo i casi accertati in Europa, eravamo preparati“. Il ministro poi assicura: “la situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione è totalmente sotto controllo. O dati sono per ora rassicuranti e ci fanno pensare che non ci sono focolai“. Così come sembrano rassicuranti i test riguardo una coppia di Macao su una nave da crociera: 1143 passeggeri sono fermi al largo di Civitavecchia e non possono attraccare ma la soluzione sta andando verso una soluzione positiva.

Due le persone già contagiate, ovvero due coniugi proprio della provincia di Wuhan che erano in vacanza con una comitiva in Italia da 10 giorni e atterrati all’aeroporto milanese di Malpensa. Erano a Roma già da qualche giorno quando hanno accusato i primi sintomi, dopo varie tappe turistiche in altre località. Alloggiati al Grand Hotel Palatino, ora sono ricoverati allo Spallanzani e sono stati definiti in buono stato di salute. Le altre persone coinvolte nel viaggio cinese sono state immediatamente identificate e fermate. Il Governo, nel frattempo, ha bloccato e sospeso i voli da e per la Cina.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.