Covid, De Luca: “Bisogna rendere il vaccino obbligatorio”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Agosto 20211 min

Se me lo chiedessero, io non avrei dubbi: il Governo deve rendere obbligatorio il vaccino“. Ha le idee chiare il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la sua diretta sull’emergenza coronavirus. “Prendiamoci queste due settimane ma dopo dovremo prendere misure importanti. Credo sia sbagliato, come fa il Governo, prendere mezze misure che hanno come unico risultato prolungare all’infinito la situazione del Covid. Ad oggi il problema sono le vaccinazioni ai giovani, dobbiamo fare di più. Ieri, ad esempio, abbiamo registrato 30mila vaccinazioni, siamo al di sotto della della media delle 50mila vaccinazioni. In Campania, ad oggi, siamo a 3 milioni e 300mila cittadini completamente immunizzati, questo vuol dire che, se per fine settembre vogliamo arrivare a 4 milioni e 200mila campani, manca oltre 1 milione di cittadini che devono fare la doppia dose e siamo in ritardo“.

Il presidente ha poi lanciato un monito ai cittadini che andranno ora in vacanza: “Vi prego di non perdere la testa a Ferragosto, vi prego di indossare la mascherina, vi prego di essere responsabili per i vostri figli e di capire che più siamo responsabili e prima finisce questo calvario. Troppe ferie fanno male, dieci giorni bastano per tirare il fiato e fare l’ultimo tratto di questo cammino contro il Covid. A tal proposito voglio ringraziare il personale medico sanitario che ormai è davvero stremato“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.