De Luca, Covid: “Estate drammatica per la Sanità”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Luglio 20221 min

Il piano ferie estivo di medici e infermieri, sommato al fatto che molti sono positivi al Covid, pone dei problemi, in alcuni casi drammatici, di personale nelle strutture sanitarie“. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella sua diretta social.

L’ultima scempiaggine arriva dal Comune di Battipaglia sul personale medico (dichiarazioni della Lega sui disagi provocati dall’ospedale cittadino, ndr) – ha continuato De Luca – Il Governo Regionale non aveva approvato il piano ospedaliero negli anni scorsi, bloccando di fatti i finanziamenti. Oggi, invece, noi abbiamo sbloccato i fondi ma per quanto riguarda anestesisti e medici di emergenza abbiamo bandito dei concorsi per i quali non si è presentato nessuno. Quindi – ha concluso il governatore – servono provvedimenti nazionali, perchè il personale non possiamo costruirlo con la creta, quindi sarebbe meglio fare una battaglia a livello nazionale. Almeno su questo è necessario che non prevalga il blocco centrista e nordista a danno della Campania“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.