Ercolano: scompigli per due petardi inesplosi alla stazione della circumvesuviana

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Gennaio 20161 min

E’ stata una mattinata intensa quella vissuta oggi nella stazione di Ercolano della Circumvesuviana. Intorno alle 12:00 infatti un passeggero in attesa del treno ha notato sui binari due maxipetardi inesplosi dando così l’allarme; immediato è stato l’ordine di fermare la circolazione dei treni in entrambi i sensi di marcia ed alcuni turisti che si trovavano sul convoglio diretto a Pompei-Sorrento per andare a visitare gli scavi sono rimasti bloccati. Celere però è stato l’intervento delle forze dell’ordine e degli artificieri che, giunti sul posto intorno alle 12:30, hanno fatto brillare i due petardi riportando la situazione alla normalità; alle 13:00 infatti la circolazione è regolarmente ripresa.
Nessun episodio di tensione tra i passeggeri che hanno seguito alla lettera le indicazioni delle forze dell’ordine e che hanno potuto usufruire del servizio della cooperativa Vesuvio Express che ha messo a disposizione un bus gratis per accompagnare i pendolari diretti alla stazione Garibaldi di Napoli, limitando così i disagi.

di Vincenzo Persico

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.