La bella iniziativa del FAI Avellino: dona un libro e scopri i monumenti della città

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio14 Dicembre 20191 min

Ad Avellino arriva la grande iniziativa del FAI dal titolo “scambia un libro tra i monumenti del centro storico”, in programma domenica 15 dicembre 2019. A partire dalle 17:00, in piazza libertà, sarà possibile registrarsi, con un contributo di 3 euro, al Fondo Ambiente Italiano e consegnare un libro incartato da scambiare. I libri saranno raccolti dai volontari e saranno posti alla fine del percorso stabilito.

Il viaggio è alla scoperta dei monumenti del capoluogo, partendo dalla piazza fino ad arrivare al palazzo Victor Hugo. Il percorso sarà allietato dalla partecipazione dei volontari del FAI che racconteranno la storia di Avellino e alla fine di questo percorso ci sarà lo scambio dei libri. Nel salone principale del palazzo Victor Hugo i partecipanti scarteranno i libri e spiegheranno il perché hanno deciso di donare proprio quel volume, dando i loro personali consigli letterari. Quest’evento è un modo per apprezzare il territorio e per valorizzare la lettura. Il libro apre la mente e il cuore di ognuno.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email avellino@faigiovani.fondoambiente.it o tramite le pagine Facebook del FAI Giovani Avellino.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.