[FOTO] Altro incendio su un bus nel napoletano, mezzo evacuato e nessun ferito

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Giugno 20181 min

Nella mattinata di venerdì 1 giugno un nuovo gravissimo guasto su un bus napoletano, il mezzo ha preso fuoco e si è distrutto quasi completamente. L’autobus stava trasportando numerosi studenti tra Piano di Sorrento e Sant’Agata sui due Golfi. La situazione sta diventando preoccupante, a lanciare l’allarme il sindacato OR.S.A. : “A nulla servono le parole del presidente De Gregorio, oramai i lavoratori non si fidano più dei mezzi di trasporto che l’azienda mette loro a disposizione, ne va temono per la loro incolumità e per quella dei viaggiatori che trasportano. Il bus di stamattina era pieno di studenti, l’autista appena si è accorto del fumo che fuoriusciva ha fatto immediatamente evacuare il mezzo ed ha chiamato i pompieri, nulla ha potuto con gli estintori presenti sull’autobus, ma le immagini sono inequivocabili”. 

Si è cambiato metodo sulle manutenzioni, forse per abbassare i costi: però il vecchio sistema funzionava! È evidente a tutti che non abbiamo mai avuto una tale concentrazione d’incidenti. Vogliamo aspettare un incidente più grave? – concludono i sindacalisti – Da qualche parte, da parte di qualcuno c’è stato un errore: si cambi direzione il più presto possibile, si identifichino le procedure amministrative di selezione, di comando, di controllo, di manutenzione per evitare il ripetersi di tali eventi, prima che accada qualcosa di irreversibile per i lavoratori e per i viaggiatori. La politica provveda a mettere in atto tutto ciò che è nelle sue possibilità per garantire un trasporto pubblico efficace e sicuro per tutti, e speriamo che lo faccia prima che sia troppo tardi“.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.