Palma Campania: la Stanford incorona Giusy Iervolino tra le ricercatrici più influenti al mondo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News9 Novembre 20221 min

Una palmese tra le ricercatrici più influenti al mondo. Enorme soddisfazione per Giusy Iervolino e per la comunità di Palma Campania. A decretarlo è stato la prestigiosa Stanford University che ha stilato l’annuale classifica dei ricercatori universitari più influenti al mondo. “Su una selezione effettuata tra 9 milioni di candidati ha selezionato un ristretto numero di ricercatori e tra questi vi è una nostra concittadina, Giusy Iervolino – ha affermato il sindaco Nello Donnarumma – Un orgoglio per il nostro territorio e per tutta la nostra città“.

Classe 1987, Iervolino è una ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno. Dopo il conseguimento del Dottorato, nel 2017 è stata titolare di un Assegno di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale dell’Università di Bologna, per un’attività di ricerca riguardante l’Analisi della sostenibilità energetica e ambientale. Ad oggi risulta autrice di 50 articoli pubblicati su riviste internazionali indicizzati Scopus. Iervolino è inoltre membro della Commissione Orientamento e Tutorato del Consiglio Didattico di Ingegneria Chimica dell’Università degli Studi di Salerno, e responsabile della Commissione orentamento in itinere del medesimo Consiglio Didattico.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.