[Il Bollettino] Il Nola cade in casa del Villa Literno; bene Palmese, Mariglianese e Vico. Tris Casamarciano, prima vittoria per il S.Paolino Calcio, pari per il Vigor

Nello Cassese Nello Cassese30 Novembre 20152 min

Rieccoci con il nostro rituale bollettino del lunedì, grazie al quale, mettendovi comodi, potete seguire il cammino della vostra squadra del cuore in qualunque categoria militi, dalla D alla III Categoria.
Non possiamo non partire dalla sorpresa di giornata: la capolista Nola 1925 frana in casa del fanalino di coda Villa Literno (1-0). Pesanti polemiche sono scaturite alla fine del match, soprattutto in direzione della terna arbitrale : “Aldilà dei demeriti della squadra bianconera, è apparso evidente lo scarso impegno e la scarsa sintonia tra i componenti della terna arbitrale che hanno condizionato l’ennesima gara distribuendo gratuitamente cartellini e decisioni di dubbia valenza. I bianconeri si accodano purtroppo al ”leitmotiv” della lamentela che in queste prime giornate di campionato ha visto le altre compagini del girone ripetere a ritornello, aggiungendo anche la mancanza di rispetto verso dirigenti e tesserati”, così la società nolana sul proprio sito ufficiale. I bianconeri restano comunque saldamente in testa a +2 sulle inseguitrici. Nello stesso girone il Rus Vico vince il derby di giornata contro il Cicciano (3-1); bene anche San Vitaliano e Cimitile che vincono contro, rispettivamente, Vis Capua (1-3) e San Gennarese (1-0). Nel Girone C, invece, il Taurano ne prende 6 dall’Eclanese (6-1), mentre il Baiano viene steso in casa dal pokerissimo del Virtus Goti (0-5). In Serie D il Pomigliano vince in casa 3-2 contro il Nardò, mentre la Sarnese si deve accontentare di un pareggio casalingo a reti bianche contro la Frattese. In Eccellnza la Mariglianese batte di misura in trasferta il Sant’Antonio Abate, mentre la Palmese pareggia 0-0 in casa del Massa Lubrense. In I Categoria ancora una sonora vittoria del Casamarciano che batte 3-0 in trasferta il Rizla Group Serino, mentre il PRO11 Rione Fellino pareggia 1-1 in casa del Volturara Terminio. Pokerissimo del Sirignano (5-0 al Paternopoli), e tris casalingo dello Sporting Domicella rifilato al Parco Aquilone (3-0). In II Categoria continua inarrestabile la corsa del Real San Gennarello che vince lo scontro al vertice in trasferta contro il Real Frattaminore, in rimonta 3-2. Il Libertas Cicciano stende 3-0 il Real Sasso, il Vigor San Paolo Bel Sito pareggia in casa 1-1 contro lo Sporting Sant’Antimo, la Nuova Vapor Domicella esce sconfitta 0-1 in casa contro Il Mandamento ed, infine, gioia per il San Paolino Calcio che trova la prima vittoria battendo 2-0 in casa il Carbonara Calcio. In III categoria il Saviano 1960 riposa e rinvia ancora una volta l’esordio casalingo davanti ai suoi supporters.
Per questa settimana è tutto, appuntamento al prossimo lunedì con il nostro bollettino. E buon calcio a tutti.

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.