[Il Bollettino] Nola pirotecnico alla vittoria, vincono anche le palmesi, male il Cimitile, bene il Casamarciano, pari Saviano, sconfitta a sorpresa per il Vallo

Marco Sigillo Marco Sigillo27 Febbraio 20182 min

Il calcio dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano non si ferma nonostante il gelo e la pioggia di questo weekend. Vediamo insieme i risultati delle squadre dilettantistiche.

Nel Girone H di Serie D trasferta impegnativa per il Pomigliano, sconfitto 3-0 dalla Cavese. La Sarnese invece vince 5-4 in casa del Manfredonia penultimo in classifica.

In Eccellenza, Girone A, la Mariglianese perde lo scontro salvezza contro il Sessana Aurunci, 2-0. Nel girone B, il Nola vince con un rocambolesco 4-3 contro il San Vito Positano. Vittoria nello stesso girone anche per la Palmese, 1-0 contro il Picciola.

Nel Girone A di Promozione il Rinascita Vico supera in classifica il Cimitile e scippa una posizione in zona playoff, vittoriosi i primi 3-0 sul Puglianello, sconfitti i secondi, 1-0 contro la Viribus Somma. Brutta batosta per il San Vitaliano sconfitto 0-4 dal Vitulazio Calcio. Il Casamarciano vince la sfida contro l’Hermes Casagiove, fuggendo dall’ultimo posto in classifica. Nel Girone B La Virtus Ottaviano supera con un secco 1-0 il San Giuseppe. Rinviata la partita del Girone C del Baiano per questioni climatiche. Nello stesso girone invece sconfitto il Carotenuto, 3-1 contro il Forza e Coraggio.

Derby in Prima Categoria Girone E, Real San Gennarello e Saviano non si fanno male e pareggiano 0-0. Nel Girone C riposa lo Sporting Domicella. Sconfitta numero due in campionato per la capolista Vallo, fermata dalla Lions Mons Militum con il risultato di 2-1. Dopo due pareggi perde il Mandamento, 2-0 contro l’Athletic Grottolella. Prima vittoria invece per il Sirignano che vince 2-0 contro il Centro Storico Avellino.

In Seconda Categoria, Girone F, il Quadrelle batte 4-0 il Real Sasso. Ancora vittoriosa la Nuova Vapor Marzano, 2-1 contro il Real Tufino. Importante vittoria esterna del San Paolo Bel Sito, vincente per 3-2 in casa del Barca Club Afragola. Il Progetto 11 vince 2-1 contro la Polisportiva Scisciano e fa un bel balzo in avanti in classifica. Male la Polisportiva Carbonarese che perde 2-3 contro la Frattaminorese. Lo Sparta San Gennaro blinda il primo posto con la vittoria al vertice per 3-1 sull’Atletico Baiano.

Nel Girone B di Terza Categoria pareggio del Blue Lions Soccer Visciano per 2-2 contro lo Sporting Club San Giorgio. Nel Girone C la sfida tra Atletico Munianense e l’Atletico Av 2016 finisce 5-2 per gli ospiti, sempre più primi in classifica. Lo Sperone ritorna alla vittoria e batte 3-1 il Sirignano.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.