Mezzo miliardo di animali morti negli incendi in Australia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News5 Gennaio 20201 min

L’Australia va a fuoco da più di 4 mesi. Migliaia di persone in fuga sulle autostrade, interi centri abitati e turistici trasformati in spettri, 3mila vigili del fuoco richiamati in servizio e la costa sudorientale evacuata. L’emergenza incendi in Australia è ormai così preoccupante che il capo dei vigili del Fuoco dello Stato, Shane Fitzsimmons, ha detto: “Partire oggi è già assumersi un rischio, e aspettare anche mezz’ora in più significa assumersi un rischio più grande“.

I morti sono saliti a 24 mentre un altro dato preoccupante si riferisce alle morte animali. Secondo l’Università di Sidney, infatti, da settembre sarebbero morti circa 500 milioni di animali. Mezzo miliardo di esseri umani morti a causa dei roghi o della mancanza di ripari dai predatori. L’università si è basata su uno studio del WWF che però non ha coinvolto tutto il territorio ed ha escluso specie animali come rane e insetti. Per questo motivo il numero degli animali morti potrebbe essere sensibilmente più alto.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.