Napoli, Benitez concede quattro giorni di riposo: alla ripresa testa alla Roma

Fabio Tarantino Fabio Tarantino26 Marzo 20151 min

Rafa Benitez ha concesso quattro giorni di riposo alla sua squadra. Senza otto calciatori (impegnati con le rispettive nazionali) e con la sosta forzata, l’allenatore spagnolo ha concluso ieri la settimana di allenamenti a Castel Volturno con una sessione mattutina in cui gli azzurri hanno lavorato principalmente sul possesso palla concedendosi anche una partitina a campo ridotto nel finale.

Il Napoli riprenderà ad allenarsi nella giornata di lunedì, in quell’occasione Rafa Benitez potrà già riabbracciare qualche nazionale. Approfittando della sosta, Lorenzo Insigne cercherà di accelerare per anticipare il suo ritorno in campo. Domenica sera, contro l’Atalanta, ha avuto buone chance di tornare a calcare l’erba del San Paolo, prima di arrendersi alla decisione del suo allenatore di inserire Duvan Zapata (poi autore del gol del pareggio). Cercherà di recuperare dall’infortunio anche Ivan Strinic, che ha rinunciato alla nazionale a causa di un problema fisico che lo sta disturbando da diversi giorni. Rafa Benitez conta di avere la rosa al completo entro il prossimo 4 aprile, giorno in cui il Napoli affronterà all’Olimpico la Roma: una gara che può valere una stagione.

A cura di Fabio Tarantino – Twitter: @FabTarantino_19

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

Giornalista e speaker, voce di Radio Punto Zero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.