Napoli: Flixbus apre una fermata all’aeroporto di Capodichino

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Maggio 20182 min

Dopo aver reso Napoli uno dei maggiori hub della sua rete in Sud Italia, nonché uno snodo fondamentale per i passeggeri del Mezzogiorno, FlixBus inaugura una nuova fermata all’aeroporto di Capodichino, con l’obiettivo di fornire una soluzione di mobilità pratica ed economica a chi quest’estate decollerà o, viceversa, atterrerà allo scalo partenopeo.
Capodichino: un’opportunità preziosa per FlixBus.
Solo per i ponti di primavera, l’aeroporto di Napoli stima di trasportare un totale di 360mila passeggeri tra arrivi e partenze, di cui 120mila nazionali e 240mila internazionali, con un aumento del volume di traffico pari al 18% rispetto al 2017. Dati che attestano il crescente prestigio dello scalo partenopeo, che si configura per FlixBus come un’opportunità preziosa soprattutto per i mesi estivi.
I primi collegamenti diretti con l’aeroporto sono già operativi e consentono di raggiungere il Terminal 1 (direttamente all’ingresso delle partenze) da Pescara, San Salvo, Termoli e Foggia tutti i giorni fino a due volte al giorno. Analogamente, chi atterra a Capodichino e deve raggiungere una di queste città potrà sfruttare il servizio di FlixBus per arrivare a destinazione senza cambi e senza stress.
Estate 2018: dall’aeroporto, ancora più collegamenti a breve, medio e lungo raggio.
A ridosso dell’estate, FlixBus amplierà ulteriormente i collegamenti con Capodichino: da fine maggio, anche i passeggeri in arrivo da Potenza potranno utilizzare il servizio di FlixBus per arrivare in aeroporto, mentre da giugno l’offerta si estenderà a Matera e a diversi centri dell’Abruzzo e del Molise, quali Chieti, Sulmona, Roccaraso e Isernia. Lo scalo sarà inoltre collegato con Roma, Bologna, Ancona e località di mare quali Gallipoli, Rimini, Riccione e Cattolica, per consentire ai napoletani di raggiungere ancora più facilmente la mete delle proprie vacanze lasciando a casa l’auto.
Tutte le corse sono acquistabili online, via app e in agenzia, e sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete, del marketing, della comunicazione e del pricing. A bordo sedili reclinabili, Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.