Nola, la polemica dei cittadini: “Via Puccini sempre al buio”. Guarda le foto

Nello Cassese Nello Cassese17 Novembre 20153 min

A Nola c’è una zona che di sera sembra scomparire dalle mappe. Via Puccini, quando scende il buio, diventa una sorta di strada fantasma. L’illuminazione comunale è del tutto assente ed il risultato è quello che vedete nelle foto: strada completamente oscura, cittadini che tornano stanchi dal lavoro e devono far attenzione a non cadere o a non essere investiti. Ma c’è da meravigliarsi? Forse no, visto che nel nostro Paese ci ritroviamo ad assistere ad interventi sempre successivi ad un evento degno di cronaca o, magari, solo in casi gravi. Ma quali sono i casi gravi? Le amministrazioni dovrebbero occuparsi in maniera fluida e veloce dei più disparati problemi della comunità; in questo senso non esistono casi gravi, poichè in ogni situazione le amministrazioni hanno il dovere di intervenire tempestivamente. Gli abitanti di via Puccini sono al buio dall’estate appena scorsa; la luce viene attivata, staccata, attivata e poi staccata di nuovo, ma il problema non viene mai risolto. Queste foto risalgono a venerdì scorso, proprio la sera in cui Leandra è stata assalita in un’altra via di Nola. Lungi dal compiere una generalizzazione ed essere catastrofici, basta comunque poco per rendersi conto che aggressioni del genere potevano verificarsi anche e soprattutto in un contesto come quello (ore serali, buio pesto, periferia di Nola). Non a caso, un abitante di Via Puccini aveva già mandato alla nostra redazione una segnalazione di un tentativo di furto in una sera d’estate. Deve essere davvero così difficile per una famiglia scendere a piedi la sera per andare a prendere un gelato? Deve essere davvero così pericoloso tornare a casa a piedi, stanchi dopo una giornata di lavoro? Deve essere davvero così ostico per un guidatore transitare la sera per quella strada? E’ giunta forse l’ora di fare qualcosa ed in maniera definitiva; intanto forse gli abitanti di via Puccini farebbero bene a munirsi di torce.

Picsart2015-17-11--14-42-10

Picsart2015-17-11--14-43-09

Picsart2015-17-11--14-44-06

Picsart2015-17-11--14-45-05

Picsart2015-17-11--14-48-23

Picsart2015-17-11--14-49-15

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.