Nola: illuminata la torcia per onorare San Paolino

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Giugno 20201 min

Quella che voleva a tutti gli effetti diventare una tradizione, è stata invece annullata dal coronavirus. Da un po’ di tempo ormai la città di Nola stava salutando l’arrivo del Giugno Nolano, il mese dedicato alla Festa dei Gigli, con una manifestazione in cui simbolicamente si accendeva una grande scultura di una torcia in onore del santo patrono San Paolino.

La manifestazione “Luce e Fede di San Paolino“, organizzata dall’Atletica Nolana e con opere artistiche a cura del presidente – artista Michele Santonastaso, quest’anno si è ugualmente svolta ma in via “telematica”. Gli organizzatori hanno deciso di continuare con questa tradizione ma nel rispetto delle norme sanitarie. Una cerimonia solenne, accompagnata dalla musica di Alessandro Ferraglioni e dall’arte teatrale di Gennaro Caliendo e Dora Gatta, si è tenuta nella serata di sabato, in un struttura privata e con pochi associati. Le immagini sono state poi diffuse sui canali social allo scoccare della mezzanotte del 31 maggio. Un modo per rimanere aggrappati ai valori di una comunità, in un momento in cui lo sconforto può sembrare un macigno troppo forte da sposare.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.