Nola: parte il progetto di cure termali gratis per gli anziani

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Agosto 20222 min

Il Comune di Nola, su impulso dell’Assessore alle Politiche Sociali e del Sindaco, intende attuare un ciclo di massimo 12 giorni di cure nel periodo di Ottobre 2022, esclusivamente in favore dei residenti ed in particolar modo degli anziani del Comune di Nola. Per i partecipanti, muniti di specifica richiesta del proprio medico curante, sarà disponibile un servizio di trasporto gratuito giornaliero per l’ingresso al Parco termale in via di individuazione.

Gli interessati dovranno presentare, entro il 16 Settembre 2022, presso l’ufficio protocollo nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 (oppure a mezzo pec al seguente indirizzocomunenola@pec.comune.nola.na.it):

1. L’istanza su modello predisposto dal Settore Politiche Sociali;

2. Copia della prescrizione sanitaria per le cure termali;

3. Copia della carta di identità;

4. Copia tessera sanitaria;

Le terapie convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale che possono essere effettuate sono le seguenti: fanghi, bagni caldi e freddi, idromassaggi, cure inalatorie, insufflazioni endotimpaniche e cure idropiniche, inoltre si effettuano massaggi ed altre terapie complementari non convenzionate.

Saranno previsti inoltre i seguenti servizi, secondo la disponibilità della struttura:

1. Cure termali gratuite con prescrizione del medico curante;

2. Trasporto gratuito in bus al 50% dei posti disponibili per garantire il dovuto distanziamento;

3. Uso, dopo ogni prestazione terapeutica, di prodotti igienizzanti e sanificanti;

4. Accurata igienizzazione giornaliera dei locali;

5. Sanificazioni periodiche degli ambienti;

6. Utilizzo per l’espletamento delle prestazioni termali di biancheria e dispositivi monouso;

7. Orari di espletamento delle cure concordati ed organizzati in modo da evitare affollamenti e garantire il massimo distanziamento;

8. assistenza medica gratuita e costante durante l’intero orario di svolgimento delle cure;

9. sconto sul prezzo di listino su eventuali cure aggiuntive (oltre il primo ciclo con ricetta)

Alle cure termali si accede nel rispetto delle regole anticontagio da COVID-19 e con il pagamento del ticket sanitario (il ticket varia da un minimo di € 3,10 ad un massimo di €65,00). Si può effettuare un ciclo di cure termali all’anno per la durata di 12 giorni. Per le cosiddette “categorie protette”: invalidi di guerra, di servizio, del lavoro e civili (invalidità superiore ai due terzi), la legge prevede la possibilità del doppio ciclo di cura annuale. Le cure vengono erogate da personale qualificato in ambienti confortevoli e dotati di attrezzature moderne. Durante tutto il periodo di cura è assicurato un servizio sanitario che offre la massima garanzia per un’assistenza seria e qualificata.

Il bando e la domanda, possono essere reperiti sul sito del Comune di Nola www.comune.nola.na.it . Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso il Settore Servizi alla Persona-Servizi sociali nei giorni disposti e orari di ricevimento (martedì e giovedì mattina) o telefonare ai seguenti numeri: 081.8226203 -081.8226351.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.