Nola: giornata di tamponi gratis nel Rione “Stella”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Gennaio 20213 min

Una bella giornata di prevenzione e di screening a Nola in un rione molto popoloso e vivo. Per una giornata il Rione “Stella” è stato protagonista di una campagna di tracciamento per l’epidemia di coronavirus grazie all’iniziativa dell’Associazione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli, con la fattiva collaborazione del consigliere regionale Francesco Iovino, il Gruppo di Centri di Analisi Cliniche Be4Lab ed Ecolife Rifiuti. Una commistione di giovani professionisti di vari settori sanitari che, anche grazie alla collaborazione dei cittadini di Nola e delle associazioni Caciotta Family e Paranza Stella, hanno somministrato in maniera totalmente gratuita un numero consistente di tamponi per contribuire alla lotta al virus attraverso la prevenzione.

Sono molto felice dell’esito di questa giornataha affermato il dottor Mauro Fedele, presidente dell’Associazione dei Giovani MediciNonostante il maltempo, i cittadini provenienti da tutte le zone di Nola hanno risposto in maniera molto positiva. E’ stato un grande segnale e, inoltre, è stato bello poter vedere professionisti dalle competenze specifiche e diverse che hanno collaborato per un’iniziativa così importante. Grazie ad Antonio Laurino e ad Ecolife per aver provveduto a disinfettare gli ambienti costantemente, grazie a Paolo Bencivenga e Be4Lab senza i quali non avremmo potuto fare ciò che abbiamo fatto e che ancora una volta ci hanno sostenuto in una iniziativa del genere, grazie alla Paranza Stella e all’associazione Caciotta Family per l’accoglienza, grazie al consigliere Iovino per la vicinanza e per aver ancora una volta sposato energicamente una nostra iniziativa, grazie a tutti i professionisti che hanno collaborato. Non posso che ringraziarli, ad uno ad uno, per aver scelto di togliere del tempo alle loro famiglie ed ai loro lavori per partecipare ad una giornata come questa. Ritengo che per noi sia stato un successo, puntiamo molto su giornate di screening gratuito. Lo abbiamo fatto in passato e lo faremo anche nel prossimo futuro“.

Ritengo che iniziative così di alto impatto sulla salute delle persone in questo momento facciano uscire il vero valore dei Giovani Medici napoletaniha aggiunto l’on. Francesco Iovino – Ringrazio il dottor Mauro Fedele che con la sua associazione è sempre in prima linea con iniziative del genere, ringrazio inoltre Paolo Bencivenga e Antonio Laurino per la collaborazione, è questo un segnale in più che fa capire quanto le professioni dei giovani siano un motore importante per l’area napoletana. Questo dimostra inoltre che i giovani non sono sordi ai problemi del territorio, anzi sono attivi e collaborano per dare un apporto fondamentale anche per le fasce di età più esposte. Grazie al lavoro dei giovani, grazie a tutti quelli che hanno partecipato“.

Be4Lab è sempre pronto a scendere in campo in occasioni del genere e siamo orgogliosi di poter collaborare con i Giovani Medicidichiara Paolo Bencivenga, amministratore del Gruppo Be4LabSiamo sempre pronti a dare un supporto fattivo, soprattutto per quanto riguardo il territorio dell’Agro Nolano. Queste occasioni, inoltre, ci danno modo di sensibilizzare le persone verso la prevenzione sanitaria, mai come ora che viviamo in un periodo in cui è fondamentale poter condurre screening e agire d’anticipo. Con iniziative come queste diamo possibilità anche a chi non ha opportunità di poter fare esami importanti e, magari, prevenire problemi gravi. Ringrazio per l’ospitalità il Rione Stella, il consigliere Iovino e il dottor Fedele e i Giovani Medici con i quali abbiamo scelto ancora una volta convintamente di collaborare. Siamo davvero contenti di aver visto l’entusiasmo di tante persone. I test sono risultati tutti negativi, noi siamo pronti già da ora a ripetere l’iniziativa“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.