Nola: al via i lavori bloccati per la riqualificazione della frazione di Piazzolla

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Marzo 20231 min

Riprendono i lavori bloccati nel 2017 per la riqualificazione urbana ed ambientale della frazione di Piazzolla di Nola. Lunedì 20 marzo ci sarà il taglio del nastro dell’inizio degli scavi per i lavori e poi la conseguente conferenza stampa di presentazione. Saranno presenti: il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, il delegato alla frazione di Piazzolla, Massimo Russo, l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Carrella, il dirigente dell’Ufficio Tecnico, Rosa Pascarella, il coordinatore dell’Ente Idrico Campano per il distretto Sarnese-Vesuviano, Raffaele Coppola, la giornalista Carmen Fusco.

Il rischio di disimpegno  delle risorse stanziate per la realizzazione delle fogne a Piazzolla era dietro l’angoloha riferito il sindaco all’ANSASenza un intervento energico e convincente sarebbe naufragata la possibilità di assicurare alla comunità un servizio essenziale ed atteso da troppo tempo. In  più avremmo iscritto l’importante infrastruttura nel triste elenco  delle opere mai avviate e dei soldi pubblici sperperati. In pochi mesi, e fin dal nostro insediamento, abbiamo invertito la rotta riattivando l’iter ed impegnandoci a concludere i lavori entro il prossimo autunno“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.