La risposta di Napoli al cartello razzista di Pordenone

Francesco Amato Francesco Amato14 Gennaio 20191 min

Dopo la diffusione in rete di alcuni manifesti esposti a Pordenone con la frase «Lasciare pulito, non siamo a Napoli», è arrivata prontamente la simpatica risposta da Napoli, come sempre con la velata ironia dei partenopei.

Sono stati infatti affissi in prossimità di alcuni cassonetti a Napoli altri manifesti con la scritta: “Noi per stare puliti non abbiamo bisogno dell’avviso, mica siamo a Pordenone, siamo a Napoli”.

Il primo cittadino di Pordenone ha chiesto scusa ma ha spiegato che il Comune ha subito a rimosso i fogli incriminati non appena è stato informato dell’accaduto, ha inoltre detto:“Quel cartello ha indignato tutti i pordenonesi di oggi e di ieri, napoletani che abitano qui da sempre e quelli che sono appena arrivati, ma non dobbiamo ingigantire questa storia”.

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.