Il Punto sulla Serie A: il Crotone ferma la Juve, Napoli di nuovo a -4

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca20 Aprile 20181 min

Il campionato italiano di Serie A continua a regalare emozioni giornata dopo giornata: nel turno n°33 cambia ancora la distanza tra la prima e la seconda in classifica, grazie al pari tra Crotone e Juventus e la vittoria del Napoli sull’Udinese. La capolista frena bruscamente in Calabria, in una gara che sembrava essersi messa in discesa per i bianconeri dopo il gol di Alex Sandro. Ma nel secondo tempo arriva lo spettacolare pareggio di Simy, con una bellissima rovesciata che condanna la Juve al pareggio. Ne approfitta il Napoli, che in vista dello scontro diretto di Torino recupera due punti sulla prima in classifica: 4-2 contro l’Udinese di Massimo Oddo, dopo che i partenopei erano stati in svantaggio per ben due volte. Il Milan pareggia contro il Torino: a Bonaventura risponde Belotti. Rocambolesca vittoria della Lazio al Franchi di Firenze: dopo il doppio svantaggio che aveva portato la viola sul 2-0, la squadra di Inzaghi fa una rimonta pazzesca e vince per 4-3, mattatore Luis Alberto. La Roma batte il Genoa per 2-1, mentre l’Inter nell’anticipo di martedì aveva strapazzato il Cagliari. Tutto facile anche per l’Atalanta, 3-0 sul campo del Benevento. In coda il Sassuolo vince contro l’Hellas Verona, mentre è solo 0-0 tra Spal e Chievo. La Sampdoria batte 1-0 il Bologna.

Alla giornata numero 33 la classifica recita così: Juventus 85, Napoli 81, Roma e Lazio 64, Inter 63, Milan 54, Atalanta 52, Sampdoria e Fiorentina 51, Torino 47, Bologna e Genoa 38, Sassuolo 34, Udinese 33, Cagliari 32, Chievo 31, Spal 29, Crotone 28, Verona 25, Benevento 14.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.