Avanti tutta per il Nola Città dei Gigli maschile di Sitting Volley che stacca il pass per le finali del Campionato nazionale. Impegnati nel girone D di qualificazione in quel di Pomigliano i campioni in carica superano nella due giorni di gare del 27 e 28 i padroni di casa dell’Elisa Volley, la Volley Academy Teodoro Cicatelli e l’ASD Libera Mente senza subire sconfitte. Città dei Gigli che porterà, quindi, entrambi i team maschile e femminile in viaggio verso Parma (dal 2 al 4 giugno) per la conquista di un nuovo sogno tricolore.
Vede il baratro invece il CAP Nola Basket che perde anche gara-2 contro la Step Back Caiazzo per 68-54. I Caiatini hanno fatto valere ancora una volta il loro maggior tasso tecnico sfruttando anche il vantaggio del pubblico amico. È di Johnson la palma dell’MVP del match con i suoi 28 punti, seguito da Campanile con 17, D’Orta D. con 7 e via via gli altri tra cui D’Aiello con 6, Tomasiello 4, Petrazzuoli 3, Amoroso 2, D’Orta 1. Per i Nolani da segnalare solo i 16 punti di De Sena che ha provato a tenere i suoi in partita, seguito dalla coppia De Feo-Ruotolo con 10, Maietta 8, Caporaso 5, Laurenzi 3 e Guida 2. CAP che in caso di ulteriore sconfitta in gara-3 fissata vedrebbe la serie concludersi sul 3-0 e, di conseguenza, retrocedere nella serie D regionale. Urge quindi tornare alla vittoria nello scontro da dentro-fuori al PalaMerliano, in modo da tenere la serie viva e cercare di giocarsela anche nelle eventuali gara-4 (ancora al PalaMerliano) e gara-5 (sul parquet di Caiazzo).

Prossimi appuntamenti

Basket Serie C Silver Play Off promozione/retrocessione: CAP Nola Basket – Step Back Caiazzo (29 maggio, gara-3)Ev. Gara-4 CAP Nola Basket – Step Back Caiazzo (1 giugno)
Ev. Gara-5 Step Back Caiazzo – CAP Nola Basket (4 giugno)
Step Back Caiazzo – CAP Nola Basket 2-0 (serie al meglio delle 5 gare).

Sitting Volley: Finali campionato nazionale maschile e femminile (Parma, 2-4 giugno)