Nola trionfa nella danza, nel basket e in Eccellenza, male York e Città dei Gigli: il punto sullo sport a Nola nel weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano13 Novembre 20234 min

Nulla di nuovo sotto al sole (o meglio dire sotto la pioggia) col Casoria che non si presenta in campo e il Nola 1925 che incamera la vittoria a tavolino per 0-3. Attesi i canonici 45 minuti davanti ad un “San Mauro” chiuso, e constatata l’assenza della squadra di casa, l’arbitro non ha potuto fare altro che assegnare la vittoria ai bianconeri di mister Sanchez. Casoria che invece scrive un’altra pagina nera in questo campionato tra rinunce, sconfitte a tavolino, goleade subite schierando i ragazzini e con lo spettro dell’esclusione dal campionato che si fa via via sempre più concreto. Per il Nola, quindi, solo un viaggio a vuoto e la testa già rivolta al prossimo turno quando arriverà il Real Aversa allo Sporting Club.

Capitombolo interno per il Nola York in Prima Categoria che, nel silenzio dello Sporting a porte chiuse, cede di schianto contro il Scisciano per 2-5. Eppure sono gli Eagles nolani a portarsi per prima in vantaggio con Giugliano al 17′ per poi subire il pari ospite con Troianiello al 36′. Nella ripresa il Scisciano effettua il controsorpasso con Rispoli (57′) e prende il largo con Napolitano (81′) e Martino (89′). In pieno recupero (91′) arriva la rete di Ottieri del 2-4, ma nemmeno un giro di lancette dopo ancora Martino sigla la sua personale doppietta portando a cinque le reti del Scisciano. Una brutta battuta d’arresto per il Nola York che cercherà il pronto riscatto ad Acerra sul campo della GT10 Palla al Centro, formazione nata dalle ceneri della fu Orfri Calcio. Tre su tre, invece, le affermazioni del Scisciano negli ultimi precedenti allo Sporting Club tra Seconda e Prima Categoria.

Sono cinque, invece, le vittorie consecutive del CAP Nola Basket che supera anche la Nuova Pol. Stabia per 83-62 lanciandosi sempre più all’inseguimento della coppia Maddaloni-Aversa e consolidandosi al secondo posto in classifica. Al PalaMerliano è Ruotolo, per i cestisti bianconeri, a salire sugli scudi dall’alto dei suoi 20 punti, seguito dai 17 di Esposito, i 12 del duo Robustelli – Policastro, i 10 di Laurenzi, i 7 di Sangermano, 4 di Iovino e 1 di Cassese. E nel prossimo appuntamento il CAP andrà alla ricerca del sesto centro consecutivo a Secondigliano contro il Centro Sportivo, con palla a due fissata per sabato 18.

Niente da fare per le ragazze del Volley, col Nola Città dei Gigli che incappa nella terza sconfitta su altrettante partite di campionato.
Questa volta è il Volley Casa d’Or a superare le atlete nolane per 1-3 (25-20, 20-25, 23-25, 24-26), nonostante queste ultime avessero vinto il primo set. Città dei Gigli ancora ultimo a zero punti e atteso dal derby con le vicine del Roccarainola con l’imperativo di incamerare i primi punti della stagione.

Successo per l’atleta agonista Angela Santaniello della scuola di Danza sportiva “Star Dance” di Nola che nel Campionato del Mondo disputato a Skopje (Macedonia) nella categoria Adult Solo Female trionfa nelle discipline Latin Style Tecnica Solo Samba, Solo Cha Cha Cha, Solo Rumba, Solo Paso Doble e Solo Jive confermando i suoi titoli mondiali con una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo.

Prossimi appuntamenti
Calcio Eccellenza Campania Girone A: Nola 1925 – Real Aversa (19 novembre, 12a giornata)

Calcio Prima Categoria Campania Girone C: GT10 Palla al Centro – Nola York City (18 novembre, 9a giornata)

Basket Divisione Regionale 1 Girone A: C.S. Secondigliano – CAP Nola (18 novembre, 8a giornata)

Volley femminile Prima Divisione Girone Rosso: Nola Città dei Gigli – ASD Roccarainola (19 novembre, 4a giornata)

Classifiche

Calcio Eccellenza Campania Girone A: Acerrana 29, Pompei 24, Afragolese, Puteolana e Nola 21, Albanova 20, Montecalcio 18, Mariglianese 17, Givova Capri Anacapri 16, Real Forio e Savoia 14, Quarto Afrograd, Ercolanese e Castel Volturno 13, Pomigliano e Real Aversa 6, Rione Terra 5, Casoria (-3) 0.

Calcio Prima Categoria Campania Girone C: Vico 19, Maued San Pietro 16, Pol. San Giuseppe e Real Sangiovannese 14, Sant’Arpino* e Atlantis 13, Scisciano 12, K-Team Casalnuovo 10, Viribus Unitis SRT 9, Casamarciano e Nola York City 8, GT10 Palla al Centro 7, Grumese* 4, Visciano 2, San Sebastiano 1.
* Gara in meno

Basket Divisione Regionale 1 Girone A: Olympia Maddaloni* 12, R.Drengot Aversa** e CAP Nola 10, Minibasket Battipaglia 8, Folgore Nocera, Basket Solofra* e Sporting Portici* 6, Meomartini Benevento, Basket Vesuvio* e Grizzly Pignola 4, Nuova Pol. Stabia, C.S. Secondigliano** e Audax Gaudianum 2.
* Gare in meno.

Volley femminile Prima Divisione Girone Rosso: Volley World Blu 9, Pol. Gabbiano Procida, Minerva Medica Flyer, Volley Casa d’Or e Volley Volla 6, ASD Roccarainola 3, Elisa Volley Pomigliano, Nola Città dei Gigli e Volley Ball ’70 0.

Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.