Super Mertens si presenta col botto, Mario Rui in panchina, Zielinsiki e Milik in ombra

Francesco Amato Francesco Amato20 Giugno 20181 min

di Francesco Amato. Si chiude la prima giornata del Mondiale di calcio in Russia con dei risultati a dir porco rocamboleschi.

I padroni di casa della Russia hanno però già giocato una partita della seconda giornata della competizione contro l’Egitto, confermando il loro grande momento di forma e vincendo 2 partite nel girone, qualificandosi alla fase successiva, è questo il primo verdetto del mondiale.

Messi e Neymar partono con il piede sbagliato, pareggiando in malo modo con le rispettive nazionali, mentre Cristiano Ronaldo sale in cattedra segnando una tripletta nel pareggio per 3-3 tra Spagna e Portogallo, soltanto panchina invece per il terzino “partenopeo” Mario Rui.

Il Belgio porta a casa un sonoro 3-0 ai danni del Panama che ha la firma di un superlativo Dries Mertens, che con uno splendido gol e un assist si prende la squadra sulle spalle. Questo non è riuscito ai “napoletani” Milik e Zielinski che perdono il confronto tra la loro nazionale, quella polacca, e il Senegal dell’amico Khoulibaly. Gli italiani non saranno stati felici per la vittoria della Svezia ma si saranno consolati con la clamorosa sconfitta degli storici rivali tedeschi per mano del Messico.

Ecco i risultati di tutte le partite giocate fino ad ora in Russia:

Russia – Arabia Saudita 5-0,  Russia – Egitto  3-1

Egitto -Uruguay 0-1

Marocco – Iran 0-1

Portogallo – Spagna 3-3

Francia –  Australia 2-1

Argentina- Islanda 1-1

Perù – Danimarca 0-1

Croazia – Nigeria 2-0

Costarica – Serbia 0-1

Germania – Messico 0-1

Brasile – Svizzera 1-1

Svezia – Corea del Sud 1-0

Belgio – Panama 3-0

Tunisia – Inghilterra 1-2

Colombia- Giappone 1-2

Polonia- Senegal 1-2

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.