Era fuori una farmacia per rapinarla: 34enne arrestato da una pattuglia di passaggio a Pozzuoli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Gennaio 20201 min

Era appostato a pochi metri dall’ingresso di una farmacia di Via Sotto il Monte a Pozzuoli. Aveva indosso uno scaldacollo che gli copriva parte del volto e un cappellino marrone di lana. Impugnava con la mano destra una pistola argentata, con la sinistra un caricatore. Quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pozzuoli è transitata davanti alla farmacia, l’uomo ha nascosto arma e serbatoio in una falda del giubbino. Il movimento non è sfuggito ai militari che hanno immediatamente interrotto la marcia e raggiunto il malvivente. Dopo aver tentato inutilmente la fuga e opposto una forte resistenza, Joseph Kwame Okrah, 34enne di origini ghanesi già noto alle forze dell’ordine, è stato disarmato e poi perquisito.

In un marsupio che nascondeva nel giubbino aveva una semiautomatica calibro 8 “New Police” a salve, priva del tappo rosso e carica di 6 colpi. Con l’arma ancora altri 13 colpi dello stesso calibro, due collanine e la somma contante di 3220 euro. Addosso anche più strati di indumenti, cioè tre paia di jeans, due giubbini e due paia di guanti, per effettuare un rapido cambio di abiti ad operazione conclusa. Il 35enne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per tentata rapina e ricettazione.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.