Campania, coronavirus: nuove disposizioni per il trasporto pubblico

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Maggio 20203 min

Ho firmato l’Ordinanza n. 40 che contiene disposizioni, a partire dal 4 maggio prossimo fino al 17 maggio, su mobilità, trasporto pubblico e orari degli uffici“. Con questo annuncio il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato nuove disposizioni per il trasporto pubblico in Campania nella Fase 2. La Regione inoltre regalerà 12mila mascherine agli operatori del settore. Ecco una sintesi:

per i servizi di Trasporto Pubblico Locale di linea terrestri (su ferro e su gomma) e per i servizi TPL non di linea è disposta la riattivazione dei servizi in misura di almeno il 60 % dei servizi programmati in ordinario, privilegiando nell’organizzazione dei servizi le fasce orarie e le tratte di maggiore affluenza;

per i servizi di TPL marittimo, al fine di garantire la continuità territoriali con le isole del Golfo, è disposta la riattivazione dei servizi programmati in ordinario fino al 60%, fermo restante un costante monitoraggio in raccordo con gli Enti locali interessati.

Si richiamano le Amministrazioni pubbliche, gli enti dalle stesse vigilati e le società e altrie nti a controllo pubblico del territorio regionale alla stretta osservanza delle disposizioni di legge vigenti in tema di smart working, per limitare la presenza del personale e dell’utenza negli uffici, salvo che per i servizi necessari.

Si raccomanda agli Enti ed uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza, assicurando un’articolazione in fasce orarie differenziate e scaglionate, per evitare picchi di utilizzo del trasporto pubblico collettivo e affollamenti.

Si dispone, per i soli giorni 4 e 5 maggio 2020, la seguente articolazione dell’orario di ingresso del personale pubblico negli uffici ubicati nel territorio regionale, fatto salvo il personale sanitario e sociosanitario e quello comunque impegnato in attività connesse all’emergenza, ovverop ersonale con iniziale del cognome A-D ore 7.30-8.30; personale con iniziale del cognome E-O ore 8.30-9.30; personale con iniziale del cognome P-Z ore 9.30-10.30 ed il consequenziale adeguamento dell’orario di uscita.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.