Tufino premiato per la raccolta differenziata: è in seconda posizione tra quelli in provincia di Napoli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Ottobre 20201 min

Tufino ritorna, con 82,5% di raccolta differenziata, nella classifica stilata da Legambiente e Ministero dell’Ambiente. Un importante risultato per il piccolo comune del Nolano che lo proietta al secondo posto tra i Comuni della Provincia di Napoli, al 14esimo posto tra i Comuni inferiori a 5.000 abitanti in Campania e al 285esimo posto in Italia.

E’ un successo di tutticommenta il sindaco Ferone – E’ un successo dei Cittadini, è un successo dell’Amministrazione, è un successo degli operatori. All’inizio di questo mandato amministrativo abbiano ereditato una raccolta differenziata fanalino di coda della Campania, con meno del 30%, e fin da subito abbiamo avuto l’obiettivo di ritornare ai vertici della Campania. Non basta però – continua il sindaco – Possiamo e dobbiamo ancora fare meglio e, soprattutto, siamo coscienti che la TARI, in arrivo in questi giorni nelle vostre case, è un tributo pesante e stiamo lavorando affinché i benefici della vendita dei materiali riciclabili possano essere spalmati sul servizio ed abbassare, finalmente, l’imposizione“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.