Morta durante i soccorsi per gli incendi estivi: la Polizia piange la veterana Elena

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Luglio 20221 min

Morta mentre svolgeva il suo lavoro. Elena Lo Duca, poliziotta di 65 anni, è morta durante un incidente mentre aiutava i soccorsi in Friuli durante uno dei tanti incendi che hanno colpito l’Italia in questi giorni di caldo record.

Tutti piangiamo la scomparsa dell’assistente capo della Polizia di Stato Elena Lo Duca – ha scritto la Polizia di Stato in una nota – Elena aveva 56 anni ed era in servizio al commissariato di Cividale del Friuli, in provincia di Udine. Elena, coordinatrice della Protezione civile, ha perso la vita mentre era impegnata nelle operazioni di spegnimento di uno degli incendi che stanno ancora devastando le zone del Carso. Un albero già distrutto dalle fiamme le è caduto addosso schiacciandola mortalmente. Lascia un enorme vuoto nelle vite del marito e della figlia che la stavano aspettando a casa. Il suo grande senso del dovere nel servire la comunità proprio nei momenti più difficili è un esempio, il suo sacrificio restituisce a tutti la grandezza di una vita dedicata al servizio degli altri. Solo pochi mesi fa, nel dicembre 2021, per il suo impegno Elena era stata accolta al Quirinale per ricevere dal Presidente Sergio Mattarella, l’onorificenza del cavalierato dell’ordine al merito della Repubblica italiana. La famiglia della Polizia di Stato si stringe al dolore dei suoi cari“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.