A 3 anni sconfigge il tumore e diventa poliziotto per un giorno

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Febbraio 20212 min

A 3 anni aveva davanti un mostro, l’ha sconfitto e alla fine ha vinto un sogno, il suo sogno. Davide ce l’ha fatta. Questo guerriero di 3 anni ha vinto la sua personale battaglia e può finalmente tornare a casa. La bella storia viene da Napoli e i protagonisti, oltre al piccolo, sono la Polizia e il Santobono.Durante questi lunghi mesi ha lottato come un gigante, sorretto dall’aiuto dei sanitari dell’ospedale Santobono Pausilipon Fondazione di Napoli – raccontano i poliziotti napoletani – Ad accoglierlo all’uscita c’erano anche i suoi amici della Questura di Napoli, che hanno realizzato il suo sogno di essere poliziotto per un giorno. Forza Davide, e grazie per le emozioni che ci hai donato“.

Il nostro piccolo Davide ha finalmente terminato le terapie e noi, per festeggiare un momento così importante, abbiamo deciso di realizzare un suo piccolo grande sogno: essere un vero Poliziotto, almeno per un giorno – raccontano i medici del Santobono – Non saremmo riusciti nell’impresa senza il prezioso supporto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, sempre vicino al nostro ospedale e di tutto l’Ufficio Prevenzione regionale diretto dalla dr.ssa Fava che, senza pensarci un secondo, hanno dato la loro piena disponibilità nel realizzare il sogno di un piccolo grande uomo. Davide, finita l’ultima infusione, si è vestito di tutto punto con l’uniforme di ordinanza preventivamente acquistata da Mamma Maria Strazzullo e si è recato verso l’uscita – continuano i medici – Lì, con sua somma sorpresa, ha trovato ad attenderlo ben due volanti della polizia pronte a scortarlo fino a casa. L’emozione è stata enorme e la dolcezza e l’amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli. In ospedale abbiamo avuto spesso modo di collaborare con la polizia in situazioni drammatiche e spesso estremamente delicate ed abbiamo sempre potuto constatare la serietà, la professionalità e soprattutto l’amore con cui questi uomini gestiscono anche le situazioni più complesse. Ieri abbiamo realizzato il sogno di Davide anche grazie a loro ed a loro va un ringraziamento speciale. Davide, che questo sia il primo dei tanti sogni che realizzerai nella tua vita“. Una storia emozionante, un lieto fine che appartiene a tutti. Buona vita, Davide, realizza tutti i tuoi sogni.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.