Neve e arbitri protagonisti di giornata. Baiano terzo, per il Saviano vittoria a tavolino, Marzano a segno

Marco Sigillo Marco Sigillo28 Gennaio 20193 min

Weekend di maltempo e polemiche arbitrali, ma non poteva mancare il bollettino settimanale con tutti i risultati delle squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Il maltempo si fa sentire su alcune gare del Girone H di Serie D. Il match tra l’AZ Picerno e il Nola è rinviato al 6 febbraio a causa della neve. Non trova continuità di risultati invece la Sarnese che perde 3-0 a Bitonto. Sconfitto anche il Pomigliano, 2-1 dal Gragnano.

Nel Girone A di Eccellenza la sfida sul fondo della classifica tra Virtus Ottaviano e Aversa Normanna termina 0-0. Per quanto riguarda il Girone B la Palmese perde 3-1 contro l’Audax Cervinara e ora si trova nuovamente in zona playout.

Nel Girone B di Promozione bella e importante vittoria del San Giuseppe, che supera 3-2 la Puteolana 1909. Girone C invece coinvolto da rinvii e sospensioni. Brutto episodio di razzismo nel corso della partita tra Serino e Real Sarno, dove il portiere del Serino è stato espulso e insultato dall’arbitro, provocando la decisione del presidente della società di ritirare la squadra dal campo. Il Cimitile vince in trasferta, 2-1 contro il San Marzano. Rinviata per le condizioni atmosferiche la sfida tra San Vitaliano e Gesualdo. Caso arbitrale anche nella sfida tra Mariglianese e Saviano, l’arbitro sospende la partita a seguito di ben 4 espulsioni, molte delle quali hanno lasciato basiti i presenti: 0-3 a tavolino per il Saviano. Il Baiano vince 3-1 in casa della Vis Ariano ed è momentaneamente terzo.

Belle notizie dal Girone C di Prima Categoria. Lo Sparta San Gennaro travolge 6-0 la malcapitata Pompeiana. Il Casamarciano conquista un punto sul campo del Santa Maria Assunta, 2-2. Vince il Terzigno 2-1 in trasferta contro lo Sporting Campania. Nel Girone D ancora un risultato positivo per il Carotenuto che pareggia 1-1 contro la Savignanese. Il Marzano vince 2-1 il big match contro Rocca San Felice. Nel Girone E lo Sporting Domicella fallisce una ghiotta occasione contro l’Intercampania e non va oltre lo 0-0.

LAtletico AV mantiene il comando del Girone F di Seconda Categoria con una vittoria esterna per 2-1 sullo Scuola Calcio Striano. Vince di misura anche il Blue Lion Soccer Visciano (1-0 esterno contro il Real Sasso) e ad un punto di distanza proprio dall’AV. Si dividono la posta in palio Virtus Vesuvio e Atletico Baiano, 1-1 il risultato finale. Dopo alcuni risultati positivi, si ferma il Total Football Club che perde 2-1 contro la Libertas Casalnuovo. 4-0 secco della Polisportiva Scisciano contro i Giallo Bleu Sant’Antonio Abate.

Terza Categoria colpita dal maltempo che ha interessato la zona, si sono giocate soltanto due partite. Tutte rinviate le sfide delle nostre compagini locali.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.