Marigliano, carobollette: nelle scuole arrivano le luci al led

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Ottobre 20221 min

Caro bollette ed efficientamento energetico: luci a led nelle scuole di Marigliano con i fondi del PNRR. In sostituzione i neon che illuminano la scuola media “Dante Alighieri” dove il nuovo impianto di illuminazione che utilizza la tecnologia Led consentirà un notevole risparmio di energia. Non solo: le nuove luci proteggeranno gli occhi degli alunni dall’affaticamento determinato dall’effetto “flikering” ed avranno anche una maggiore resa dal punto di vista della durata. La stessa iniziativa, in corso nell’edificio di via San Francesco, ha interessato negli anni scorsi anche le scuole Pacinotti, Aliperti e Siani.

In un momento di grave crisi energeticasottolinea il sindaco Peppe Jossala nostra rappresenta una importante e doverosa occasione di risparmio che contribuirà a contenere i rincari che stanno mettendo in difficoltà l’intero Paese oltre che un messaggio etico per favorire comportamenti virtuosi“.

Il benessere dei nostri studentiaggiunge Adolfo Stellato, assessore all’Istruzioneè la priorità che ispira la condotta dell’amministrazione comunale. Nel caso specifico, poi, grazie alla capacità dei nostri uffici sempre attenti ad intercettare ogni possibile forma di finanziamento, riusciremo ad ottenere anche una riduzione dei costi che, in periodo storico così drammatico, impedirà di appesantire ulteriormente le casse comunali“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.