Casamarciano, 8 milioni di euro per il Rione Iacp

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Aprile 20151 min

CASAMARCIANO- Via ai lavori per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico del Rione Iacp di Casamarciano. Le opere, possibili grazie al protocollo d’intesa tra Regione Campania e Istituto autonomo per le case popolari, garantiranno un intervento sulle condizioni statiche delle palazzine, la riduzione del consumo energetico e un restyling degli edifici abitati da circa mille persone. Il finanziamento totale è di 8 milioni di euro, ottenuto attraverso il Por Campania 2007-2013, ed è relativo a tutti i 21 isolati che compongono l’ex Gescal. I primi edifici cantierati saranno i tre che presentano i maggiori problemi strutturali, in base a quanto stabilito dal cronoprogramma stilato dall’Iacp.

L’intero quartiere– spiega il primo cittadino Andrea Manziverrà sottoposto ad una operazione incisiva di miglioramento, lavori importanti e improcrastinabili per la salubrità delle abitazioni e il buon vivere dei suoi residenti”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.