Altri due casi di coronavirus nel Nolano: conferme da Palma e Marigliano

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Marzo 20202 min

Altri due casi di coronavirus confermati nell’Agro Nolano. Dopo il decesso di una donna ultarottantenne all’ospedale di Nola (poi risultata positiva) e il caso di una donna a Marigliano, si registrano altri due casi a Palma Campania e proprio a Marigliano, oltre ad un dottore napoletano che è domiciliato a Nola. Per il medico, come già detto in questo precedente articolo, è stato previsto l’isolamento domiciliare e non ha avuto nessun contatto con l’ospedale di Nola, mentre per gli altri due sono arrivate anche le conferme dei rispettivi sindaci.

Secondo caso a Marigliano, il sindaco Antonio Carpino ha confermato che ad essere risultato positivo è stato il figlio del primo caso positivo: l’uomo ora è in quarantena, così come tutto il nucleo familiare, nella propria abitazione indipendente. Disposte inoltre le operazioni di pulizia delle strade, chiusi al pubblico il liceo “Colombo“, il palazzatto dello sport “Napolitano” e tutti luoghi con cui le persone positive hanno avuto contatti.

Primo caso invece a Palma Campania. Ovviamente, anche in questo caso, la conferma è arrivata proprio dal sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma: 

La signora risultata positiva al coronavirus è attualmente in isolamento. Si stanno mettendo in quarantena tutte le persone entrate in contatto diretto con lei e si stanno predisponendo presidi di sorveglianza delle forze dell’ordine. Non c’è bisogno di fare allarmismi inutili. Il panico e le fake news non servono. La situazione è sotto controllo da parte della competente ASL, bisogna solo stare in casa e stare tranquilli, evitate gli spostamenti. Dalle 18 partirà una sanificazione del territorio, già programmata da giorni, nel centro storico per proseguire nei prossimi giorni fino a tutto il territorio. Voglio inoltre smentire categoricamente che a Palma ci sia un caso di decesso da Coronavirus. La signora, ripeto, sta bene ed è in netta ripresa, è accudita e seguita. È a casa ed è in quarantena come tutti gli inquilini degli appartamenti del suo stesso interno ai quali stiamo fornendo informazioni utili e tutto ciò serva per gli approvvigionamenti e le prime necessità.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.