De Luca: “Siamo nella quarta ondata, colpa soprattutto dei No Vax”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Novembre 20211 min

Siamo siamo nella quarta ondata del contagio Covid, il motivo credo che sia abbastanza chiaro a tutti noi. Pesano le centinaia di migliaia di mancate vaccinazioni e, in alcune zone del paese, in modo particolare Friuli, Veneto, la città di Trieste, le manifestazioni irresponsabili dei No Vax“. Lo ha dichiarato il governatore De Luca nella sua settimanale analisi della situazione pandemica in regione: “In Campania oggi abbiamo altri 869 positivi, fortunatamente la grande maggioranza è vaccinata e non ci sono ricadute preoccupanti. Ma dobbiamo sapere che se cresce la percentuale noi avremo i nostri ospedali di nuovi ingolfati di pazienti Covid“.

Il Presidente ha poi concluso lanciando un allarme: “Abbiamo problemi seri per mancanza di personale medico specializzato. Sono problemi già ben noti. Mancano gli anestesisti-rianimatori, c’è carenza di operatori ai Pronto Soccorso, alcune zone della regione sono in enorme difficoltà, come la Costiera Sorrentina dove non ci sono anestesisti. Per martedì abbiamo previsto una riunione ulteriore con i direttori generali di ospedali e Asl per fare il punto sui posti letto. Cominciamo ad avere un problema ampiamente prevedibile, cioè più aumentano i ricoveri dei pazienti covid, più saremo costretti a ridurre le prestazioni per altre patologie“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.