De Luca: “Aumentano i dati anche in Campania, prepariamoci alla quinta ondata”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Ottobre 20211 min

La situazione in Campania comincia ad essere preoccupante dal punto di vista della pandemia di Covid. A dirlo è il governatore Vincenzo De Luca: “Il dato di oggi della nostra regione vede 654 positivi, un tasso del 5.23% rispetto ai tamponi che abbiamo fatto. Il dato deve obbligatoriamente preoccupare, poichè stiamo registrando da due settimane una tendenza all’aumento dei positivi. La quinta ondata è quindi alle porte e constatiamo adesso il pericolo per la diffusione di nuove varianti rispetto a quelle già esistenti“. 

La meta dei 654 positivi, tuttavia, è rappresentato da persone non vaccinate e quelle che vanno a finire in ospedale e in terapia intensiva sono quasi al 100% persone non vaccinate – ha sottolineato ancora il presidente – Registriamo però un altro 50% di questi positivi che sono vaccinati anche con doppia dose e questo vuol dire una sola cosa: la capacità di protezione del vaccino si va esaurendo con il passare dei mesi. Dobbiamo preparaci quindi per una nuova campagna di massa di vaccinazione con la terza dose. Io l’ho fatta venerdì scorso e godo di ottima salute“.

Nelle prossime settimane avremo un problema delicato che riguarda i bambini. Invito i genitori a fare la vaccinazione antinfluenzale – ha chiosato il governatore – Se a dicembre o gennaio abbiamo bambini che beccano l’influenza avremo una percentuale rilevante di bambini che dovranno essere ricoverati in ospedale, con rischio di promiscuità tra bambini e pazienti Covid“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.